Rivoluzione!


Questo miciotto lo vedo spesso, è un gatto del mio quartiere. Ma lo vedo spesso proprio come lo potete vedere voi in foto! Nella stessa posizione, sotto la solita scritta nera: rivoluzione! Che stia appoggiando anche lui la causa del "non mangiate i cani e i gatti per cortesia!"?

Una piccola rivoluzione infatti sta avvenendo in Cina attualmente, a tal proposito. Di cosa si tratta?
I cani e i gatti vengono abitualmente mangiati in Cina, e si trovano nei menu di molti ristoranti. La cosa che fa preoccupare i consumatori e i commercianti è proprio una legge nazionale che ne vieterà il consumo e la vendita. Molti cinesi non condividono affatto, e si pensa che Il Tiger (il nome del piatto tradizionale con il gatto in tavola...) verrà comunque preparato e cucinato, soprattutto nelle zone più povere e meno controllate. 

Uscirà però da tutti i menu, e le sanzioni sia per i consumatori che per i commercianti saranno molto salate! Nei casi gravi si potrebbe anche essere arrestati. 

Meglio non provare a pensare o descrivere cosa possa succedere a questi animali prima di essere cucinati, considerando che la tradizione insegna che più l'animale soffre, più la carne sarà prelibata...rabbrividisco e spero vivamente che questa legge passi in fretta e che tutti quei poveri mici (e cani) vengano salvaguardati e rispettati, come deve essere. Poi ovviamente non si tratta di animali tenuti in salute, ma spesso prelevati da colonie feline o da canili (e gattili), e quindi neanche troppo salutari da mangiare! 

Insomma, rivoluzione! E che rivoluzione sia, vero bel micione?

Nessun commento: