GRIGINA-GIULIETTA


La mia grigina cucciola..in un letto di fiori rossi..

Grigina detta Giulietta è una micina speciale..
Fin da piccola ha sempre avuto un gran senso dell'odorato,facendo strani rumori e aprendo le narici in modo continuo e duraturo. A questo si aggiunge un gran appetito,per qualunque cosa,dal cibo alla carta ai tappi per le orecchie. E' sempre stata giocherellona ma crescendo si è un pò impigrita,con tutto quello che mangia! Diciamo che la sua caratteristica è la lentezza,al contrario della sorella Macchietta. Se vuoi farla giocare puoi stare anche delle ore a muovere le dita..a volte ti guarda con attenzione,altre volte si addormenta piano piano. E finisce il gioco!
Da piccolina prendeva peso a vista d'occhio,ma poi a 8 mesi è rimasta incinta e dopo il parto(5 bellissimi cuccioli,di cui uno è morto) è tornata ad essere bella e snella,anche se un pò stanca. Il suo rifugio preferito ovviamente è il letto,dove si dirige appena non vista!Ma tanto trovarlà lì ormai è una piacevole abitudine. Se però trova la porta chiusa,come spesso succede,allora rimane sempre la poltrona blu con le rotelle,o una delle sedie di paglia della cucina. E' molto lunatica e se la sposti da uno dei suoi posti preferiti si incazza ed è capace di non cagarti più per dei giorni! Dal suo primo parto abbiamo tenuto CODINO detto SAETTA,con una codina a zig zag e un bel pelo a metà tra il suo papà NERINO dal pelo corto e nero,e a metà del grigio chiaro di GRIGINA: il risultato sono delle striature da leoncino! Poi c'è PICCOLINA detta ARANCIATA per le sfumature del suo pelo verso il marroncino chiaro. Questi gattini sono nati a maggio e la bella Giulietta non ha perso tempo,infatti ad agosto ha avuto il suo secondo parto,di ben 7 cuccioli! Povera Grigina,non si era ancora ripresa,era stanchissima,ha perso un sacco di sangue,il pelo corto e pieno di buchi..e i gattini hanno preso un infezione e sono morti tutti dopo giorni di agonia..Lei si è un pò intristita,non passano ore in cui non miagoli e ci cerchi..ha paura di stare sola e la teniamo spesso in casa..se si addormenta sul letto e poi non ci trova ci cerca e miagola come una pazza..però adesso si sta un pò riprendendo..speriamo bene!
Una cosa che le piace tanto è infilarsi dentro qualunque buco!Se trova dei jeans da qualche parte ci entra dentro e non la trovi più!Oppure entra ed esce finchè non si stufa.Altre volte entra sotto le coperte,oppure dentro le valigie,infilata tra i vestiti! Adora inoltre giocare con lo scottex o la carta igienica..se le dai un pò di una di queste due cose,la prende con le unghie e la strappa con i denti pian piano fino a farne mille pezzettini che ti sparge per la casa! Un altro gioco preferito è lo schiacciamosche..inutile tenerne in casa..appena ne trova uno lo fa a pezzi!
E' inoltre molto affettuosa,sta sempre ai piedi del letto ma appoggiata su di noi..su una gamba,sulla pancia..spesso anche solo con una zampa. A volte si avvicina tra noi due e si mette in mezzo,come se fosse una bambina! Se è vicina a qualsiasi parte del corpo scoperta la lecca e la mordicchia,come fa con i cuccioli. Ora in particolare che si sente sola ci cerca spesso,miagola forte,e fusa come un treno! E' un piacere vederla leccarsi e sentire le sue coccole.


Grigina allatta Piccolina

Nessun commento: