Manie e abitudini gattesche

Ogni gatto ha le sue abitudini, le sue manie, le sue furbate! E il vostro? Farò un piccolo elenco di quello che piace di più fare al mio gatto (non in ordine di importanza).

1- nascondersi dentro i sacchetti, qualunque essi siano, anche sacchetti minuscoli in cui non ci sta. Una volta nascosto o se li trascina, o ti fa gli agguati appena ci passi vicino!

2- ama mangiare i..fiori. Non amo fiori in casa, e per fortuna! Se il mio gatto vede un mazzo di fiori in un vaso..rovescia tutto (e ovviamente spacca tutto!). Gradisce soprattutto i petali di rosa!

3- ama rovesciare la ciotola dell'acqua per terra. A casa mia ho il parquet, ed è un vero disastro. Mi sono armeggiata con insalatiera di ceramica, ma ha deciso di immergersi le zampe e lasciarmi le orme sui muri. Allora l'insalatiera è finita nella vasca da bagno.

4- adora le palline, per una pallina diventa proprio matto, è capace di piangere per delle ore. Adora soprattutto fare il portiere. Quando gli lancio la palla fa dei salti altissimi e fa di tutto per prenderla con le zampe (riuscendoci il più delle volte!).

5- gli piace guardare dalla finestra, soprattutto quando piove. Tenero, e se nevica ancor di più!

6- si dispera se mi chiudo in una stanza da sola, senza che la porta sia socchiusa. Piange. Gli apro, richiudo, piange, vuole uscire, riapro, richiudo, piange, vuole entrare, e così via, fino allo snervo totale.

7- ama saltarmi sulle spalle. Appena sono girata e la mia schiena è alla sua portata..mi salta addosso!

8- mangia soltanto quando mangio io. A volte piange perchè ha fame, ma se io non mi siedo a tavola lui non tocca cibo.

9- gli piace essere lavato, periodicamente entra dentro la vasca, ci si sdraia e miagola, finchè non lo lavo un pochino. Poi sta delle ore a leccarsi dappertutto.

10- si cambia le unghie. Se le unghie sono troppo lunghe o rovinate..se le morde con i denti e se le tira via. Leccandosele accuratamente. Mamma mia!

11- morde, graffia, fusacchia pochissimo, se lo tocchi si irrigidisce, ti sta vicino ma non ti tocca mai. Dorme rigorosamente ai piedi del letto. Sia mai che gli sfioro la coda, allora salta via come se gli avessi fatto chissà quale torto.

12- il mio gatto parla. Io gli parlo e lui mi risponde il più delle volte. Anche in base al tono della mia voce. Se lo faccio acuto lui smiagola più acuto! E' una cosa incredibile! A volte facciamo dei lunghi dialoghi, finchè non mi stufo..io!

13- il mio gatto simpatizza per gli odori..maschili. Appena trova una maglietta che puzza un po' (rigorosamente maschile) ci si tuffa, ci si struscia e fa moine varie come se andasse in calore..con le mie magliette invece nulla, le snobba!

14- gli piacciono tantissimo le palline della Gimpet. Quando gliele faccio rotolare fa di quelle corse! E mangiarle a volte diventa..superfluo!!

Non mi viene in mente altro per ora..certo che si potrebbe scrivere per ore..e poi ogni gatto è diverso dall'altro! E il vostro?

Nessun commento: