GIMPET palline al formaggio

Stasera al negozio di animali ho anche preso queste palline al formaggio. Erano in offerta a 60 centesimi..e mi son detta: proviamo! Di solito non credo a tutte le cavolate che spacciano per buone in questo tipo di negozi. Ma ci sono davvero quantità industriali di snack per cani e due cavolatine per gatti! Quindi ne ho presa una confezione. Diciamo che il fatto del formaggio mi aveva attirata, perchè gli altri snack avevano altre cose dentro che non mi ispiravano..questo era piccolino, monodose, con poche palline quindi.. ho pensato che se non gli piaceva almeno avevo provato a dargli qualcosa di goloso!
La confezione è davvero piccina, forse 8 cm di altezza, gialla, plasticata e morbida. Sicuramente invitante. Io ho preso quella da 10 gr, tanto per vedere se poteva piacergli, ma le altre veramente costavano anche un pò troppo..
La bustina si apre facilmente con due dita, ed emana un forte odore di formaggio, tipo quello delle yonkers. In effetti fa gola! Le palline sembrano delle compresse, un pò arrotondate, di quasi 1 cm di diametro. L'odore di formaggio colpisce e rimane sulle mani e in qualunque cosa venga a contatto con esse quindi occhio a non lasciare il sacchetto incustodito. Perchè lo dico? Perchè Bruto è letteralmente impazzito! Ha iniziato ad annusare come un matto, gliene ho date 2 per cominciare ma le mandava giù senza neanche masticarle, cavolo, sono rimasta impressionata! Nella confezione c'è scritto di darne da 4 a 10 pezzi al giorno. Io gliene ho dati anche di più mi sa, poi è rimasto l'odore nel divano dove avevo appoggiato le mani, mamma mia, ha iniziato ad annusare agitatissimo, miaoou, miaoooouu!!
Tra gli ingredienti ci sono: latte e formaggio essiccato, lieviti, olii e grassi, sostanze minerali, sottoprodotti di origine vegetale. Le palline sono prodotte in Ungheria. Devo dire che il mio gatto ne và davvero matto! Se volete dare al vostro micio un "momento di vero godimento" allora provate con queste! Farete davvero felici i vostri mici (un pò meno il portafoglio!!).

Nessun commento: